top of page

In questo video, realizzato dai nostri studenti, abbiamo interpretato la "creazione” come risveglio delle anime e del corpo associato alla danza.

"…  tutto nacque dalle tenebre, un giorno Dio volle creare la vita. Creò il giorno, la notte, l’uomo … cosi disse:”Luce sia! ”

Tutto parte da quattro corpi disposti in cerchio il quale, simbolicamente, rappresenta il principio, l’origine della terra nel cui centro c’è Dio.

I corpi si risvegliano sulla melodia dolce e lenta di “Starlight “ (Muse). Il titolo significa inizio, partenza. I corpi hanno in mano una torcia che simbolicamente è la luce divina… così pian piano tutto prende vita; danzando lentamente e sinuosamente, seguendo comunque un movimento circolare, i corpi danzano dall’alba al tramonto e con l’arrivo della notte tutto si spegne  e i corpi si riaddormentano.

Fino all’inizio di un nuovo giorno in cui si ha un risveglio totalmente diverso. Tutto prende vita al ritmo di una melodia tribale, caraibica, di Zumba. Come una danza liberatoria, i corpi si lasciano trasportare dalla musica come se fosse una festa!!!

bottom of page